Servizi

Trimper S.r.l. si impegna nella salvaguardia dell’ambiente fornendo un servizio completo per le aziende, andando dalla gestione dei processi autorizzativi per l’avvio delle attività produttive alla gestione dei rifiuti prodotti con un corretto percorso di recupero e smaltimento.

IMPIANTO RECUPERO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI

L’impianto di Trimper S.r.l., situato a Morimondo (Mi) sulla S.S. 526 al km 13,1, è un impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi derivanti da attività di bonifica di suoli, scavi e movimento terra. E’ autorizzato ai sensi dell’art. 208 del D. Lgs. 152/06 per la gestione di 62.000 tonnellate all’anno di rifiuti con codice C.E.R. 170504, con trattamento di recupero in R5 e smaltimento D15, tutto al coperto in un capannone di oltre 4.000 metri quadri. la caratteristica dell’impianto è l’integrazione del trattamento fisico di vagliatura, per la separazione della frazione grossolana, e il trattamento biologico in biopila statica. Il sistema di biopila è il cuore dell’impianto di Trimper, facendolo risultare perfettamente adeguato per il recupero di terreni contaminati da idrocarburi, con limite all’ingresso di 5.000 ppm sugli idrocarburi. La tecnologia della biopila ha il vantaggio di contenere i costi di gestione, permettendo inoltre il recupero al 100% del terreno inviato al trattamento.

CONSULENZA AMBIENTALE

La Trimper S.r.l., grazie al personale interno qualificato e alla collaborazione con aziende del settore, fornisce al cliente un servizio completo di consulenza ambientale in ogni settore industriale e in ogni matrice ambientale. Può fornire consulenza per quanto riguarda l’ottenimento di autorizzazioni di carattere ambientale previste dalla vigente normativa nazionale e regionale per lo svolgimento delle attività produttive, servizi di gestione nello smaltimento dei rifiuti industriali, collaborando con altre realtà imprenditoriali del settore, oltre alla consulenza per la progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti alternative.